Esercizi per combattere la cellulite

Spread the love

La cellulite è un inestetismo molto diffuso sopratutto tra le donne che, a volte, anche se non in sovrappeso, ritrovano i fastidiosi cuscinetti su gambe e glutei. Le cause di queto problema sono infatti molteplici e legate anche a problemi di circolazione e ristagno di liquidi. Praticare costantemente attività fisica, bere molta acqua e monitorare il proprio peso sono alcuni fattori da tenere in considerazione per evitare la formazione della cellulite. Questo video presenta un breve workout che concentra l’attenzione su gambe e glutei con esercizi mirati a favorire la tonificazione, ma anche evitare il ristagno di liquidi.

Per eseguire questi esercizi si ha bisogno di abbigliamento comodo ed un tappetino. Possono essere eseguiti ovunque, a casa o integrati nel proprio programma di allenamento in palestra. Il secondo esercizio, che si basa sulla posizione plank, ideale anche per tonificare gli addominali, prevede invece l’utilizzo di piccoli pesi che hanno la funzione di incrementare l’instabilità e rendere l’esercizio maggiormente intenso.

Per avere dei risultati è necessario praticare attività fisica almeno tre volte alla settimana, unire attività cardiovascolare per favorire l’ossigenazione e la perdita di peso e, ovviamente, curare la propria alimentazione.

Lascia un commento