Dieta mediterranea in pericolo

di Martina Commenta

La dieta mediterranea è in pericolo e questo, secondo un articolo del Corriere è causato dalle condizioni meteo che in questi ultimi tempi è apparso decisamente “strano”; dall’olio di oliva agli agrumi al miele al vino fino al pomodoro da conserva e alle castagne. A dimostrarsi preoccuopata è stata Coldiretti che ha lanciato un vero e proprio allarme che parla di una misera vendemmia e anche del pomodoro da conserva la cui produzione “è rimasta in linea solo grazie a un aumento delle superfici coltivate”.

Un fatto da non sottovalutare visto che la dieta mediterranea è in grado di apportare numerosi beneifici; quindi, cosa fare? Come ricorda l’associazione dobbiamo prestare anche attenzione e controllare che i prodotti consumati siano effettivamente Made in Italy. Tuttavia è bene anche ricordare come oramai da qualche anno a questa parte i consumi di pasta e olio di oliva siano in calo.

Ad ogni modo per la nostra salute sarebbe il caso di seguire un regime alimentare il più possibile bilanciato.

Via| Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>