Corsi di Reggaeton: I e II livello

di Valeria 2

Il 27 e il 28 febbraio a Loreto (Ancona) l’insegnante Miguel Benitez dedicherà due giornate di formazione a chi vuole diventare istruttore di Reggaeton, sia per gli appassionati del fitness che per chi già insegna altre discipline.

Il reggaeton, pronunciato con accento spagnolo reggaetón, è una forma di musica Reggae nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, diffusasi poi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo.

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, ed ha sonorità tipiche della musica hip hop. La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola. Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispano-americani, a partire da Porto Rico e Panamá, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti. Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America.

Sebbene questo genere subisca le influenze di generi come l’hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definire il reggaeton come la versione “latina” di questi generi: il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo.

Il reggaeton nel fitness è un allenamento cardiovascolare, che ha come caratteristica principale la fusione della ginnastica aerobica e i differenti passi di ballo provenienti dalla salsa, bachata e altri ritmi propri della cultura latinoamericana.

I passi sono semplici e l’obiettivo è quello di coinvolgere e far divertire i partecipanti durante l’ora di allenamento e tutto ciò la rende una delle lezioni preferite dalle persone.

Le modalità di insegnamento sono varie: si può ballare individualmente, in coppia o in gruppo: questo dipenderà dalla creatività dell’istruttore e dal livello della classe.

€ 150 (IVA compresa), da versare entro 7 giorni dall’inizio del corso

IFI International Fitness Institute

Più Blu Fitness e Benessere – Loreto (AN)

http://www.ifi.name/  – [email protected]
Telefono 071/7501554 oppure 329/ 1875741
Fax 071/7503642

Commenti (2)

  1. salve il corso di reggaeton mi interessa molto volevo gentilmente sapere se lo fate anche in altri mesi io sono fuori per lavoro e da fine marzo in poi sarei disponibile ..fate altri corsi in quel periodo?? in attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti

  2. richiesta info per formazione instrutore di zumba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>