Vacanze estive 2013, fitness e mare in Riviera Romagnola

di Silvana 1

Se questa estate 2013 vi piacerebbe andare in vacanza in un luogo dove potrete divertirvi e tenervi in forma senza spendere un capitale prenotate in Riviera Romagnola. Complice l’influenza del grande e sempre crescente successo di Rimini Wellness infatti, la Riviera, da sempre meta gettonatissima di turisti italiani e stranieri, sembra proprio sia diventata la roccaforte estiva del fitness.

A dirlo è l’Apt Emilia Romagna, che ha diffuso alcuni dati secondo i quali dei 40milioni di turisti che ogni anno affollano le spiagge romagnole addirittura un terzo sarebbe attratto soprattutto dalla possibilità di fare sport in spiaggia e non solo. D’altra parte, la Riviera è nota soprattutto per le eccezionali capacità ricettive che fanno del turismo la principale risorsa del territorio e ferma restando, l’Apt ci tiene a precisarlo, l’attenzione riservata alle famiglie che viaggiano con in bambini, era prevedibile che si puntasse molto sul binomio fitness-mare.

E così in molti lidi sorgono aree attrezzate per il fitness, si tengono corsi di yoga, ginnastica in acqua e risveglio muscolare, gratuiti o comunque compresi nel prezzo. Lo stesso vale per l’accesso ai campi di beach volley, beach soccer e golf sulla sabbia mentre per gli appassionati di bicicletta i comuni di Riccione, Cesenatico, Rimini, Bellaria-Igea Marina e Ravenna offrono un servizio di bike sharing gratuito. Per chi vuole rilassarsi non mancano invece gli spazi wellness per le attività olistiche (si vedano le riminesi “Spiagge del benessere”).

Il punto più wellness dell’estate romagnola si toccherà nei giorni fra l’1 e il 4 agosto quando avranno luogo i Riviera Beach Games. Insomma sembra ce ne sia per tutti i gusti e non sarebbe male tornando dalle vacanze non ritrovarsi con quegli odiosi due o tre chili in più, figli di eccessi alimentari e sedentarietà da lettino da spiaggia.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>