Estate 2013, tornano a Rimini le spiagge del benessere

di Silvana Commenta

Quale migliore occasione delle vacanze estive per staccare un po’ la spina dalla quotidianità e ricaricare le pile stesi al sole, rifrancati dalla brezza del mare? Se poi ci fosse una spiaggia che offre anche dei trattamenti wellness, spazi per la meditazione e attività olistiche sarebbe perfetto! Non credete? Bene, la buona notizia è che se desiderate una vacanza così, di spiagge che offrono questo tipo di servizi ce ne sono almeno una ventina in Riviera Romagnola. Torna infatti anche questa estate 2013Le spiagge del benessere“.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un circuito di servizi wellness che vedrà appunto il coinvolgimento di una ventina di spiagge romagnole e di circa mille operatori per tutto il periodo che va dall’11 giugno al 31 agosto 2013. L’iniziativa è di Turisport, una azienda giovane ma già affermata attiva in Emilia Romagna nel settore benessere, sport e fitness che, insieme a quello turistico, è uno dei più fiorenti della regione e forma insieme a quest’ultimo un binomio vincente e di grande attrattiva per chi desidera avere facilmente accesso alla possibilità di tornare in forma durante una vacanza anche breve.

Infatti, per tutto il periodo indicato le spiagge del benessere organizzeranno non solo gruppi di attività psico-corporee, meditazione, discipline bio-naturali ma anche corsi di danze orientali, meditazione, uscite in barca e laboratori creativi. Non mancheranno gli spazi per i massaggi e la possibilità di sperimentare discipline fitness come il pilates. Il programma completo è davvero vastissimo e offre una ampia scelta tra attività più o meno esotiche, note o meno note; perfetto sia per chi ha voglia di fare nuove esperienze sia per chi invece è più abitudinario e non va alla ricerca di nuove emozioni.

In ogni caso, sarà una perfetta vacanza wellness. Tutte le attività previste sono gratuite. Per maggiori info vi consigliamo però di consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>