Fitness da spiaggia, pilates, yoga e shiatsu i più gettonati

di Silvana Commenta

fitness spiaggia

L’estate 2013 è senza dubbio segnata dalla crisi economica. Molte famiglie italiane rinunceranno infatti alle vacanze verso mete lontane e resteranno in città concedendosi qualche giorno di mare nei “dintorni di casa”. Dal canto loro gli stabilimenti balneari raccolgono la sfida e con grande intelligenza ampliano i servizi offerti ai bagnanti anche attraverso la creazione di spazi wellness.Se in questo senso l’impareggiabile Riviera Romagnola primeggia con le sue Spiagge del benessere, promettono di non essere da meno le spiagge liguri, presso le quali il massaggio shiatsu è diventato di gran moda. Il futon ha fatto il proprio ingresso trionfale in spiaggia, ammordito da cuscini e circondato da tendaggi che fanno molto “atmosfera”, richiamando l’attenzione dei bagnanti, soprattutto donne, alla ricerca di un sogno esotico foriero di benessere.

Rilassarsi, allentare la tensione, liberarsi di quel piccolo dolore o fastidio gli obiettivi perseguiti dai più ma anche viaggiare con la mente lontano dal solito tran tran nuotata-bagno di sole che rischia di rivelarsi molto triste se rappresenta l’unica opzione possibile. Ma i lidi liguri non si fermano qui; esattamente come in molti altri stabilimenti sparsi in tutto lo Stivale si moltiplicano i corsi di fitness meglio se soft (impazza il pilates) e di yoga.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>