Pilates a Mondello gratis il primo maggio e non solo

di Francesca Spano Commenta

Giornata speciale nel palermitano e, soprattutto a Mondello, per un momento dedicato allo sport e magari al primo bagno. Inizia ufficialmente la stagione e per residenti e turisti, oggi è davvero un bel giorno perché l’ingresso gratuito è garantito nelle tre spiagge attrezzate, Valdesi, Sirenetta e Stabilimento. Il tutto fino ad esaurimento posti.

Certamente la giornata non è solo dedicata al dolce far niente o al pilates, ma sarà possibile seguire un fitto calendario di attività sportive ed esibizioni, tutte senza pagare nulla. Questo grazie all’intervento del Comitato Regionale A.S.C, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Sin dalle 10 al Lido Valdesi, lato Centro Benessere si inizierà appunto con le lezioni di Pilates, per poi continuare con una lezione di AcroYoga.

Più o meno agli stessi orari, agli amanti dello sport la scelta, anche una lezione di Kettlebel, al Centro Personal Training e, immancabile, la lezione di Danza Orientale. L’amatissima Zumba farà di centro il pienone e si terrà prima di pranzo. 

Per quanto riguarda il lido Sirenetta, le lezioni sono il Pilates, una esibizione di Kendo, che è la scherma tradizionale giapponese e la lezione di Yoga Samba. Dopo pranzo si ricomincerà dalla pedana del Centro Benessere con una lezione di Pilates. Ancora, da provare una lezione di Trx e una di Body Weight.Al Lido Valdesi, interessante la lezione gratuita di Muajthai, la boxe thailandese e per continuare ancora AcroYoga.

Gli altri appuntamenti scatteranno alla chiusura delle scuola il prossimo 15 giugno. Chi adora la spiaggia e l’allenamento, qui non resterà deluso. L’A.S.C ha preparato un programma di attività sportive gratuite in acqua e in pedana. Gli ospiti della spiaggia usufruiranno di una seria di servizi: dalle docce ai servizi igienici e per la prima volta ci saranno anche attività dedicate ai piccoli, che verranno seguiti da personale specializzato. Questo anche per venire incontro alle tante richieste dei genitori. Dal 7 giugno al 14 settembre, ci sarà il Tempo d’Estate per i piccoli dai 5 ai 12 anni, weekend compresi.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>