Il fitness si pratica a Mondello, in Sicilia

Spread the love

stretching prima della corsa

Mondello è la spiaggia di Palermo, il luogo dove rifugiarsi anche in inverno durante le giornate miti e con la sabbia chiara e il mare cristallino, può far pensare a volte di trovarsi ai Caraibi. Da queste parti, protagonista, sarà adesso il fitness. Sì perché per tutti i weekend invernali, saranno organizzati corsi, attività sportive ed esibizioni sulla spiaggia.

La location da sogno c’è, gli sportivi arriveranno e la borgata marinara del capoluogo della Trinacria, sarà teatro di eventi pronti a promuovere la salute e l’allenamento. Una palestra all’aperto, splendida e il progetto ha visto la luce grazie alla Mondello Italo Belga che ha affidato al comitato regionale dell’Asc (attività sportive confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) la possibilità di prevedere  attività sportive e ludico-ricreative. Dopo la parentesi della stagione fredda, ora arriva quella estiva.

Via dunque a moltissime proposte che accontenteranno praticamente tutti. Si comincia con la danza polinesiana, per proseguire con la lezione di Bokwa e i ritmi sudafricani. C’è poi lo yoga samba e nelle domeniche successive ci sarà il  Crossfit, perfetto per ritrovare la linea perduta e l’ormai amatissima Zumba. Gli aspiranti sportivi, ancora, potranno scegliere la postural pilates, lezioni di Afro, la Tribal Fusion, la Zumba Yoga Samba e, addirittura, il Cheerleading. Non è mica finita qui. Se ancora non trovate nulla per voi, provate lo Yogilates, una lezione di Brazuca, la Zumba setao e l’immancabile danza orientale. Insomma, per tutti c’è qualcosa da fare e, importante, le  lezioni invernali sono gratuite. Vi basterà esibire la tessera nominativa associativa Asc e il documento d’identità. In più, potrete pure prendere parte a tutte le attività sportive che si svolgeranno su una parte della spiaggia di Mondello, per il 2014. L’anno comincia proprio bene, per chi si vuole mantenere in forma a Palermo ma, nel frattempo vuole tentare percorsi diversi alla classica ginnastica dolce.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento