Le tendenze wellness e fitness 2013

di Silvana Commenta

Qualche giorno fa abbiamo parlato delle tendenze fitness del 2013. Notizie giunte dagli Stati Uniti assicuravano che quello appena iniziato sarebbe stato l’anno di functional training, ginnastica a corpo libero e tabatha interval training. Nei primi giorni del nuovo anno però la classifica delle discipline che si prevede saranno maggiormente di moda si è ulteriormente arricchita e sembra che le opportunità fitness nei dodici mesi a venire saranno molto più variegate di quanto non si pensasse fino a qualche giorno fa.

In tutte le palestre e i centri fitness la faranno da padrone soprattutto sport che prevedono l’utilizzo di nastri, corde ed elastici, mentre sembra destinata ad un’ulteriore avanzata la già acclamatissima pole dance soprattutto nei paesi anglosassoni. Tra le attività aerobiche spiccano invece una disciplina già collaudata, l’hip hop, e il samba fitness, sotto i riflettori solo da un po’ di tempo a questa parte. Segno dei tempi che cambiano, il 2013 vedrà confermata la popolarità sempre crescente di app per il fitness e l’aumento del numero di sportivi che si rivolgeranno a un personal trainer piuttosto che recarsi in palestra per fare i propri allenamenti.

A proposito di classici rivisitati, assisteremo a un rilancio del body building e una più vasta diffusione di programmi di allenamento impegnativi e coinvolgenti come il boot camp ai quali la preferenza sarà accordata più dalle donne che dagli uomini per via dell’effetto lifting. Ad assicurarlo una fonte autorevole: l’American College of Sports Medecine. Sembra siano invece destinati ad andare in soffitta (o quasi) quelli che sembravano intramontabili classici del fitness: spinning e step.

Per quanto riguarda invece le tendenze wellness, i centri benessere in queste settimane che seguono le festività natalizie offrono innumerevoli trattamenti mirati al dimagrimento e alla eliminazione delle tossine mentre passata l’emergenza inizeranno a puntare dritti verso l’estate con massaggi drenanti e liporiducenti e peeling esfolianti e rivitalizzanti per preparare la pelle al sole.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>