Rip Trainer, un attrezzo funzionale per l’home fitness

di Daniela Ciabattini Commenta

Appassionati di home fitness? Bene, oggi vi parleremo di un attrezzo che può essere usato ovunque: in palestra come a casa piuttosto che al parco o dove preferite. Si tratta del Rip Trainer, un attrezzo fitness composto da una barra e da una corda di resistenza che permette di effettuare vari movimenti di rotazione con il corpo.

Grazie al Rip Trainer è possibile effettuare numerosi esercizi, chiamati nel loro insieme Rip training, che permettono di allenare coordinazione, equilibrio e di migliorare la forza, la stabilità e la potenza. Il Rip Trainer utilizza un carico variabile asimmetrico, lo stesso tipo di carico con il quale abbiamo a che fare ogni giorno portando, ad esempio, la busta della spesa o prendendo in braccio un bimbo.

Con questo strumento si possono effettuare degli allenamenti specifici per ogni genere di sport migliorando, al contempo, la forza e la resistenza dei muscoli del cuore; inoltre, il Rip Trainer permette di regolare l’intensità d’uso adattandosi a qualsiasi livello di forma fisica.

Con il Rip Trainer è possibile bruciare molte più calorie rispetto a quelle che si consumerebbero con i normali esercizi di addominali e core, senza contare gli altri benefici quali: un allenamento più veloce, basti pensare si può effettuare un full-body workout in soli venti minuti, aumento delle prestazioni nello sport, aumento della resistenza e della perdita di grasso, e muscoli più attivi e resistenti.

Il Rip Trainer permette anche di migliorare la postura con degli esercizi specifici; inoltre è ideale anche per sviluppare o migliorare la stabilità in tutto il corpo utilizzando la resistenza elastica che permette l’allenamento con movimento rotatorio a basso carico e alta velocità e viceversa.

Come dicevamo, il Rip Trainer può essere usato ovunque ed è ideale per l’home fitness: in pochi minuti si collega a qualsiasi ancoraggio e, volendo, è possibile acquistare il kit completo di attrezzo, sacca per trasportarlo e dvd con le immagini degli esercizi che possono essere effettuati con il Rip Trainer.

 

[Photo Credit]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>