Race for the Cure, il fitness contro il cancro al seno

Spread the love

race for the cure roma

Una corsa contro il cancro al seno. Torna a Roma dal 17 al 19 Maggio Race for the Cure, la manifestazione sportiva dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella giunta alla quattordicesima edizione. La corsa e la passeggiata di solidarietà di 5 km si terranno, come vuole tra tradizione, la domenica mattina ma per tre giorni il Circo Massimo ospiterà il “Villaggio della salute, sport e benessere”.

Il villaggio sarà la cornice del forum sulla prevenzione e ospiterà cinque laboratori dedicati ad alimentazione, benessere psicofisico, attività sportive, alle donne che sono già state operate al seno e alla prevenzione di altre patologie femminili più comuni. A tutte le iniziative previste nelle giornate di venerdì e sabato si potrà accedere gratuitamente mentre la partecipazione alla corsa di domenica mattina prevede un contributo di 13 euro.

Il percorso va dal Circo Massimo al Colosseo passando per piazza Venezia a segnarlo sarà il rosa, il colore indossato dalle donne che correranno, o passeggeranno, in migliaia per affermare la propria volontà di sconfiggere un nemico che grazie alla prevenzione e al sostegno alla ricerca miete sempre meno vittime.

Testimonial della manifestazione sarà l’attrice Rosanna Banfi che ha sconfitto la malattia e da tempo è portavoce delle donne che ne sono affette e che hanno lottato a propria volta contro di essa. Le partecipanti alla corsa sono invitate ad indossare una maglietta o un cappellino rosa, colore scelto per rappresentare un atteggiamento aperto e coraggioso nei confronti del tumore al seno.

Photo credit | Think Stock

1 commento su “Race for the Cure, il fitness contro il cancro al seno”

Lascia un commento