Ginnastica da ufficio semplice ed efficace con OfficeGYM

di Daniela Ciabattini Commenta

ginnastica da ufficio

Quest’estate dovrete trascorrerla in ufficio e siete già preoccupati all’idea di non poter fare movimento o un po’ di sport? Niente paura, potete sempre ricorrere alla ginnastica da ufficio, ma questa volta non vogliamo indicarvi semplicemente qualche esercizio da eseguire nella pausa pranzo, bensì presentare un fit gadget molto innovativo. Si tratta di OfficeGYM, l’attrezzo ideale per chi è costretto a passare molto tempo seduto.

OfficeGYM è un attrezzo ideato in Germania frutto della consulenza tra medici e osteopati: in pratica consiste in una serie di tubi da fissare sul retro di una comune sedia da ufficio e che permette di poter svolgere tranquillamente una serie di esercizi utili per migliorare la tonicità delle braccia e la circolazione delle gambe, e il tutto senza spostarsi dalla propria postazione. I tubi, infatti, sono collegati a due maniglie che permettono di eseguire diversi esercizi per allenare la parte superiore del corpo e di fare stretching per le spalle e le braccia.

Per chi trascorre molto tempo seduto o in ufficio, quello della sedentarietà può diventare un vero e proprio problemi, e non solo per questioni di linea, ma anche e soprattutto per motivi di salute, perché può provocare, ad esempio dolori cervicali e sindrome del tunnel carpale: ecco perché la ginnastica da ufficio è molto utile.

Grazie a OfficeGYM potrete ritagliarvi qualche minuto durante la giornata lavorativa, o perché no anche a casa, per fare degli esercizi che vi aiuteranno a tonificare i muscoli delle spalle, del collo e delle braccia, oltre che a migliorare la circolazione delle gambe dato che l’attrezzo può essere agganciato anche alla parte bassa della sedia. Grazie a pochi e semplici movimenti potrete migliorare la postura e allontanare lo stress da sedentarietà.

Gli esperti consigliano di concedersi pochi minuti ogni ora di allenamento: in questo modo gli esercizi saranno sia efficaci che poco affaticanti, visto che dovrete anche lavorare. OfficeGYM per adesso è in vendita solo online sul sito dedicato.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>