Wellness Ball Active Sitting di Technogym per dire addio alla sedentarietà

Spread the love

78650454

Molti di noi sono costretti a stare seduti per ore davanti al computer. Questo non ci bene neanche un po’, sia perchè ci espone a tutti i rischi legati alla sedentarietà, sia perchè ci induce spesso ad assumere una postura scorretta con conseguenti dolori e contratture muscolari. Quando finalmente riusciamo a staccarci dalla scrivania poi non ne vogliamo sapere di star seduti, giusto per ricordare alla nostra schiena come si sta in posizione eretta.

A risolvere il problema ci ha pensato Technogym che ha proposto una utilissima evoluzione della sua tradizionale wellness ball: la wellness ball active sitting. Si tratta di uno strumento che svolge la duplice funzione di seduta e di attrezzo ginnico e che può essere utilizzata sia mentre si lavora (seduti alla scrivania appunto), sia durante il tempo libero.

La nuova wellness ball è caratterizzata infatti da un elevato grado di stabilità ma allo stesso tempo permette di eseguire dei movimenti impercettibili in grado di mettere in moto la muscolatura lombare e addominale eliminando il problema della rigidità. Questo perchè è più pesante nella parte inferiore (quella che poggia sul pavimento per intenderci) e più leggera sulla parte superiore (che funge da vera e propria seduta).

Le sue caratteristiche dinamiche, inoltre, inducono il corpo ad assestarsi assumendo la postura corretta per evitare dolori e contratture e nei momenti di pausa è possibile anche utilizzarla per eseguire esercizi di allungamento e tonificazione muscolare. Insomma una rivoluzione che, a quanto sembra, è anche facile da portare in giro.

Per saperne di più consultate il sito ufficiale di Technogym.

1 commento su “Wellness Ball Active Sitting di Technogym per dire addio alla sedentarietà”

Lascia un commento