Wellness Ball Active Sitting di Technogym per dire addio alla sedentarietà

di Silvana 1

Molti di noi sono costretti a stare seduti per ore davanti al computer. Questo non ci bene neanche un po’, sia perchè ci espone a tutti i rischi legati alla sedentarietà, sia perchè ci induce spesso ad assumere una postura scorretta con conseguenti dolori e contratture muscolari. Quando finalmente riusciamo a staccarci dalla scrivania poi non ne vogliamo sapere di star seduti, giusto per ricordare alla nostra schiena come si sta in posizione eretta.

A risolvere il problema ci ha pensato Technogym che ha proposto una utilissima evoluzione della sua tradizionale wellness ball: la wellness ball active sitting. Si tratta di uno strumento che svolge la duplice funzione di seduta e di attrezzo ginnico e che può essere utilizzata sia mentre si lavora (seduti alla scrivania appunto), sia durante il tempo libero.

La nuova wellness ball è caratterizzata infatti da un elevato grado di stabilità ma allo stesso tempo permette di eseguire dei movimenti impercettibili in grado di mettere in moto la muscolatura lombare e addominale eliminando il problema della rigidità. Questo perchè è più pesante nella parte inferiore (quella che poggia sul pavimento per intenderci) e più leggera sulla parte superiore (che funge da vera e propria seduta).

Le sue caratteristiche dinamiche, inoltre, inducono il corpo ad assestarsi assumendo la postura corretta per evitare dolori e contratture e nei momenti di pausa è possibile anche utilizzarla per eseguire esercizi di allungamento e tonificazione muscolare. Insomma una rivoluzione che, a quanto sembra, è anche facile da portare in giro.

Per saperne di più consultate il sito ufficiale di Technogym.

Commenti (1)

  1. Grazie Silvana,

    Relativamente al tema ACTIVE SITTING abbiamo anche realizzato anche un’infografica.

    Eccola qui: http://www.technogym.com/blog/2013/01/cosa-stai-aspettando-diventa-piu-attivo/

    Inoltre se inviate un tweet potete utilizzare l’hashtag dedicato #ActiveSittingBall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>