Technogym village, inaugurazione a Cesenatico il 29 settembre

di Silvana 1

Avrà luogo il prossimo 29 settembre 2012 l’inaugurazione del Technogym village centro di produzione e ricerca della nota azienda cesenate leader, da 25 anni, nella produzione di attrezzi da palestra per il fitness ed il wellness. L’evento si preannuncia grandioso con la partecipazione di 800 ospiti provevienti da 60 paesi e, date le importanti positive e ricadute che promette di avere sullo sviluppo sociale ed economico del territorio in cui sorge, la florida e produttiva Romagna, avrà fra gli ospiti d’onore il presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Il Technogym village è un vero e proprio wellness campus progettato dall’architetto italiano Antonio Citterio secondo criteri tesi a garantire la salute e il benessere di tutti gli operatori sul luogo di lavoro; comprende infatti, oltre a un centro di ricerca e innovazione e agli stabilimenti produttivi, un wellness center per l’attività fisica, la formazione e la cultura del wellness. Rappresenta una realtà unica in Italia e si inserisce nell’ambito del progetto Wellness valley, voluto dal presidente e fondatore di Technogym Nerio Alessandri allo scopo di creare in Romagna un polo d’eccellenza per il benessere e la qualità della vita.

A seguire l’inaugurazione, nel pomeriggio, si terrà il ventesimo convegno internazionale sul wellness dal titolo Let’s Move for a better word in cui si parlerà di wellness come opportunità sociale. Fra i relatori il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera e  quello della salute Corrado Balduzzi, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini e il direttore della nota rivista Wired. Al termine del convegno interverrà anche l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton la cui fondazione si occupa, tra l’altro, di lotta all’obesità infantile.

Insomma ad essere inaugurata sarà una nuova realtà economica e sociale che in questi tempi di crisi vogliamo salutare con orgoglio e fiducia. L’appuntamento, vi ricordiamo, è a Cesenatico. Il 29 settembre.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>