Ginnastica da ufficio, prova l’app a 89 cents.

di Piera Bellelli Commenta

Se tra i buoni propositi per questo 2013 vi è anche quello di praticare più attività fisica, ma risulta difficile trovare il tempo per andare in palestra, si può approfittare di qualche piccolo break in ufficio per restare in forma. Dovete assolutamente provare Ginnastica da ufficio, l’ app per iPhone realizzata da dai medici e dagli insegnanti di Yoga dello studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze, in promozione per alcuni giorni a 89 cents.

L’ ’app Ginnastica da Ufficio  è compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod Touch e iPad e viene solitamente venduta ad un prezzo di 1,79 €. Tuttavia, proprio in vista della festività natalizie appena passate e del rientro in ufficio, l’applicazione, di cui abbiamo già parlato su IlFitness, viene distribuita per la prima volta in offerta a 0.89 €!

Im gradito regalo per chi rientra dalle vacanze, ma anche un modo per provare questa utile app che guida all’esecuzione di più di 60 esercizi, corredati di spiegazioni dettagliate ed illustrazioni, per un allenamento toal body che non prevede abbigliamento speciale o l’utilizzo di attrezzi.

Inoltre, un timer guida all’esecuzione degli esercizi durante la giornata lavorativa per mantenere il corpo in forma e sopratutto ottenere un buono stato psico-fisico. Infatti, sedentarietà, posture scorrette che si assumono stando alla scrivania ed al pc, o anche in piedi per ore, insieme a allo stress per i ritmi veloci, le attività da svolgere insieme e lo sforzo visivo, sono tutti fattori pericolosi per la salute dell’apparato muscolo scheletrico, ma anche cause dell’insorgere di problematiche alle articolazioni, al metabolismo ed al sistema cardiovascolare.

In effetti, basta davvero poco per mantenersi in forma, ad esempio sfruttando la pausa pranzo per fare attività fisica che ora, grazie al” app Ginnastica da ufficio, sarà ancora più semplice ed efficace. Inoltre, la prossima versione, presto disponibile, avrà tante novità, tra cui la versione inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>