Milano Danza Expo dal 23 al 25 Novembre

Spread the love

Milano Danza Expo è l’appuntamento d’eccellenza per tutti coloro che amano e praticano la danza, sia a livello amatoriale che da professionisti. Qui, nel complesso del Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, il 23, 24 e 25 Novembre si terrà la fiera-evento per condividere aspirazioni e sogni, idee e progetti, incontrando i personaggi di spicco del mondo della danza. Inoltre, il programma è ricco di stage, workshop ed eventi per tutti.

In una superficie espositiva di 15.000 mq2, Milano Danza Expo si conferma uno dei più grandi eventi del settore capace di unire esigenze commerciali, eventi, formazione e spettacolo. Durante questa tre giorni, il capoluogo milanese diventa capitale della danza italiana ed apre le porte a scuole, accademie, associazioni, professionisti ed appassionati che vivono la danza e vivono per la danza.

Quattro le aree tematiche in cui è suddivisa la grande kermesse: Etnica/Danze del Mondo, dedicata, come si può intendere, a balli e ritmi provenienti da Paesi lontani che vanno dalle discipline latine alle danze folk; Physical Theatre, stage ed esibizioni che vedranno l’esecuzione di movimenti acrobatici sul palco; Trade Zone, l’area dedicata agli espositori dove trovare le ultime novità in tema di abbigliamento ed accessori, ma anche fermarsi al bar per un momento di relax ed infine l’area Kids in cui si mischiano gioco ed animazione, danza, classica, modern, hip hop e propedeutica.

 Che Tango!, invece, è l’evento nell’evento dedicato agli appassionati dei ritmi argentini che si apre con l’esibizione di Miguel Angel Zotto in occasione dell’inaugurazione della Milano Danza Expo 2012. Tre giorni dedicati al tango durante i quali è possibile provare alcune lezioni gratuite tenute da esperti del settore.

Chi aspira a partecipare ad un musical o uno spettacolo, avrà la possibilità di prendere parte a diversi casting, sia per spot e video tv che per eventi teatrali. Ecco la lista delle audizioni e le modalità di prenotazione. Per i tanti appassionati di teatro, inoltre, Milano Danza Expo è l’occasione per vedere in anteprima alcuni spettacoli.

Lascia un commento