Mad4Dance Tour, il festival dedicato alla danza

di Piera Bellelli Commenta

Il Mad4Dance Tour, che quest’anno compie 4 anni, è il festival internazionale di Danza  che si contraddistingue per l’energia  e l’innovazione. Scopo del concorso, aperto a tutti coloro che vivono il mondo della danza, dai ballerini, agli artisti e coreografi,  è permette ai partecipanti italiani di confrontarsi con il palcoscenico internazionale e conoscere le realtà europee, americane e giapponesi. Il premio in palio, inoltre, è particolarmente interessante: ai vincitori, infatti, saranno assegnate borse di studio per soggiorni-studio a New York.

Il festival Mad4Dance Tour, ideato da Fabrizio Santi, coinvolge tutto il territorio nazionale. Il concorso, infatti, prevede 3 tappe: Milano, Palermo e Roma durante le quali i partecipanti sono chiamati a sfidarsi per entrare in finale. Ad ogni tappa vengono selezionati 5 solisti e 5 coreografi per ogni categoria.

Sul palcoscenico di questo festival è possibile trovare la danza in tutte le sue forme e le categorie previste lasciano spazio a diversi stili:

  • Danza classica/Neoclassica
  • Danza contemporanea
  • Hip Hop
  • Coreographic Idea (costruzione libera di coreografie)
  • Battle Hip Hop
  • Battle Breackin’
  • Battle Waackin’

 Le partecipazioni sono aperte dai 5 anni in su per tutte le categorie. Mad4Dance Tour, però, non si esaurisce solo nelle tre giornate decisive del festival, ma prevede anche numerosi eventi e stage durante tutto l’anno, un modo per approfondire la danza e per non trovarsi impreparati in vista del concorso.

In occasione della tappa finale di Roma, è previsto anche uno stage intensivo con Mr. Wiggles, uno dei più affermati street-dancer e ballerino hip-hop  per alcuni grandi artisti come Madonna, Missy Elliot e Limp Bizkit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>