Dance Idol, 3-5 dicembre 2010 – Fieramilanocity

Spread the love

La danza sfrenata è la vostra passione? Non riuscite a tenere ferme le gambe quando il ritmo arriva alle vostre orecchie? E – soprattutto – siete appassionati di danza hip hop ed in cerca della grande occasione?

E allora l’evento che fa per voi è il Dance Idol 2010, in programma dal 3 al 5 dicembre 201o alla Fiera Milano City. Il concorso è riservato a ballerini di Hip Hop, Popping, House, New Style, Wacking, Lofting, Breakin’, Locking, Dancehall, che abbiano compiuto il 12esimo anno di età (non c’è un limite massimo) e che abbiano voglia e determinazione sufficienti a mostrare il meglio delle proprie capacità, per ottenere il passaporto per la gloria.

Eh sì, perché per i vincitori nella categoria singoli e nella categoria gruppi ci sono in palio ben 10 borse di studio, che permetteranno ai ballerini di trasferirsi a Los Angeles per un intero mese e di frequentare la prestigiosa Millennium Dance Complex.

Sabato 4 dicembre è la giornata riservata ai gruppi, che possono essere composti dai 3 ai 12 elementi, i quali si esibiranno di fronte ad una giuria formata da Todd Flanagan, Kenya Clay e Kelly Peters. I criteri per la scelta del vincitore si baseranno su look, personalità, tecnica, esecuzione, coreografia e difficoltà.

E sempre secondo gli stessi criteri verranno valutate le esibizioni dei singoli, in programma domenica 5 dicembre. I concorrenti saranno chiamati ad eseguire una prova freestyle, per poi assistere ad una lezione tenuta da uno dei giudici. Al termine della lezione i ballerini dovranno riproporre la coreografia suggerita dal giudice-coreografo e dimostrare così di essere pronti per passare alla fase finale. In finale, poi, gli iscritti dovranno ancora esibirsi in un freestyle, che decreterà i vincitori delle borse di studio (vanno a premio primo e secondo classificato).

Per informazioni ed iscrizioni, potete consultare direttamente il sito di danceidol. In bocca al lupo!

Lascia un commento