Mens sana in corpore sano, 4-7 Ottobre 2012

di Piera Bellelli Commenta

Mens sana in corpore sano è un antico detto, sempre valido, che sottolinea l’importanza del benessere psicofisico e che da il titolo ad un interessante evento che si terrà dal 4 al 7 Ottobre 2012 a Rovigo, nell’ Expo cittadino. Un’occasione per riscoprire l’importanza del benessere, di una corretta alimentazione, wellness, fitness e turismo, ma anche un appuntamento per conoscere esperti del settore e provare le ultime novità.

Mens sana in corpore sano è l’appuntamento con il benessere e la salute a 360° ed un grande contenitore che ospita al suo interno diversi percorsi tutti finalizzati a migliorare la propria consapevolezza.  Quattro le aree di interesse: Naturalmente, dedicata alla nutrizione ed alimentazione; Esteticamente, dedicata alla cosmesi ed alle cure di bellezza naturali; Dinamicamente, per gli amanti del fitness e dello sport; Fanstasticamente per combattere lo stress.

Ogni giorno il programma è ricco di appuntamenti: si va dai convegni, gratuiti, in cui si confrontano gli esperti del settore di fama internazionale, incontri dedicati al business ed attività dimostrative e pratiche di fitness e wellness.  In particolare, gli amanti dell’attività fisica potranno partecipare alle lezioni di Yoga, Pilates, Pancafit e Zumba, provare il FitRugby e rilassarsi con lo stretching. Chi vuole praticare le attività in acqua potrà invece scegliere tra AcquaGym  ed il nuoto, riservato solo ai più piccoli. Inoltre, per quanto riguarda le discipline olistiche si potrà provare la bioginnastica ed i trattamenti shiatsu.

Al Mens sana in corpore sano si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per adottare uno stile di vita sano, non solo nell’alimentazione, ma anche nella cura del corpo. I covegni ed i seminari degli esperti, infatti, affrontano diversi temi durante le tre giornate toccando argomenti come i disturbi dell’alimentazione, la scelta dei cosmetici adatti per la propria pelle, rimedi naturali per il benessere, allergie stagionali e tanto altro ancora.

L’ingresso all fiera costa 5 euro (gratuito per gli under 12), ma registrandosi al sito ufficiale RovigoExpo, dove è possibile consultare il programma dettagliato, si può entrare gratis. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>