Jennifer Nicole Lee, l’esperta di fitness che pesava 90 kg

di Redazione 1

Jennifer Nicole Lee, attualmente uno dei personaggi più importanti nel panorama del fitness, ha un passato atipico che, a differenza di quello dei tanti altri guru, non è fatto di sport, vittorie e sudore, ma bensì di una continua lotta con il peso. Oggi però, Jennifer Nicole Lee ha conquistato il suo meritato successo diventando una guida per tutti coloro che tengono al benessere ed alla forma fisica, ma anche ideando uno specifico programma di allenamento, il JNL Fusion.

Jennifer Nicole Lee , classe 1975, non ha condotto uan vita atletica nè si è dedicata allo sport con passione. Anzi, lei stessa dichiara di aver sempre fatto la guerra con il peso durante tutta la sua vita, ma sopratutto dopo il matrimonio quando, alla fine delle due gravidanze, pesava ben 90 kg.

Fu qui, però, che scattò qualcosa nella mente di Jennif Nicole Lee che inizio una vita sana ed attiva perdendo circa 30 kg. Questo primo traguardo le perimise di conquistare un inaspettato successo, ovvero la vittoria di “Miss Bikini America” nel 1996 che è stato anche il suo trampolino di lancio nel mondo del fitness.

Solo nel 2012, infatti, questa fitness guru dalla motivazione di ferro, è apparsa su circa 44 copertine di riviste del settore ed ha continuato a mietere successi. Il suo “motto” di battaglia con il quale motiva tutti coloro che la seguono, è “Strong in the new skinny”, sottolineando come sia più importante avere un fisico muscoloso e funzionale che rincorrere la magrezza a tutti i costi.

Il workout da lei ideato, il JNL Fusion, prevede sessioni di allenamento con i pesi intervallate da brevi stazioni di attività cardiovascolare. Questo allenamento ad intervalli consente di tonificare il corpo, ma anche di definirlo, bruciare calorie e stimolare il sistema cardiovascolare. Si tratta per lo più di esercizi funzionali, eseguiti con carichi bassi o a corpo libero, movimenti pliometrici, sedute brevi di cardio anche di 30′ in cui bisogna restare nel proprio range di frequenza cardiaca brucia-grassi.

Il sito ufficiale di Jennife Nicole Lee racconta la vita di questo straordinario personaggio del fitness, trainer, modella e guru, e permette di conoscere anche le techicne di allenamento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>