Home fitness per scolpire gli addominali

di Gioia Bò 2

Forza ragazzi, ancora un piccolo sforzo e saremo finalmente pronti a mostrarci in tutta la nostra bellezza durante le ferie estive. Se quello che vi preoccupa è un po’ di pancetta, approfittate delle settimane precedenti alla partenza per effettuare qualche buon esercizio per gli addominali, non necessariamente nella confusione di una palestra, ma anche nella tranquillità della vostra casa o in ufficio nei momenti di pausa.

Di esercizi per scolpire gli addominali ce ne sono a centinaia, tutti ugualmente validi, alcuni con un grado di difficoltà maggiore di altri, ma comunque utili per raggiungere in fretta lo scopo. Volete qualche esempio pratico? E allora non vi resta che continuare nella lettura e scoprire qualche esercizio per gli addominali da fare in casa.

Primo esercizio: posizione distesa, gambe allungate e braccia lungo i fianchi. Sollevate le gambe, portando le ginocchia verso l’addome e simulate il gesto della pedalata. L’esercizio della bicicletta può sembrare banale, ma in realtà è quanto di meglio ci possa essere per tenere in forma gli addominali nella cosiddetta home fitness. Una variante ancor più impegnativa è quella che prevede le mani dietro la testa ed il busto leggermente sollevato da terra, mentre il gesto della pedalata rimane il medesimo.

Secondo esercizio: posizione carponi con gli avambracci e le ginocchia appoggiati al pavimento. Spingete sulle punte dei piedi, fino a sollevare le ginocchia di una decina di centimetri. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi rilassate, tornando con le ginocchia a terra. Ripetete infine l’esercizio per una decina di volte.

Terzo esercizio: posizione supina, gambe leggermente piegate. Ruotate lentamente il busto fino a portare entrambe le ginocchia su un lato del corpo. Mantenete la posizione per qualche secondo, prima di sollevare le gambe e portarle sull’altro lato del corpo. Tornate infine nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio per almeno una decina di volte.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>