Fitness con personal trainer in hotel: scopri l’offerta

di Francesca Spano Commenta

Arriva la primavera, si avvicina la prova costume e aumenta la voglia di tornare in forma. Il risultato è che le palestre, nonostante la crisi, tendono a riempirsi e sono in tanti ad affidare al fitness il proprio desiderio di raggiungere il giusto peso. Ora ci si può affidare anche ad un personal trainer e nel frattempo godere di tutti i benefici di una vacanza. Accade all’Hotel Eden Roc di Ascona, che con l’arrivo delle belle giornate organizza degli allenamenti all’aria aperta e running.

Per gli ospiti della struttura è abbastanza facile dunque scegliere il programma di allenamento giusto, con l’ausilio di due personal trainer noti e piuttosto famosi nel settore. L’hotel cinque stelle è affacciato sul Lago Maggiore e presenta questo interessante progetto partendo da un “riscaldamento” di running con il personal trainer ticinese Fausto Bigolin. Le date iniziali sono dal 24 al 27 aprile per un primo weekend dedicato alla cura del proprio corpo.

Se la primavera è il momento del risveglio del corpo, questo progetto dell’Hotel Eden Roc di Ascona, in collaborazione con Fausto Bigolin – personal coach e proprietario della compagnia ora.ch coaching & counsalting, può rappresentare un ottimo modo di unire il relax di qualche giorno fuori casa, all’allenamento. Si procederà alla registrazione video di ogni singolo stile di corsa, in modo poi da migliorare e analizzare gli eventuali difetti e ricevere i consigli per provare esercizi mirati consigliati dallo stesso personal trainer. Dopo aver creato piani sportivi personalizzati, non resterà che impegnarsi a seguirlo. Il Running Training si può prenotare con un costo di  di 250 CHF (circa Euro 210) a persona. Ogni sessione dura due ore.

Per il Fitness weekend con Dave Baucamp, può arrivare chiunque vuole fare esercizio ed ha già una buona linea. Il metodo, comunque, è perfetto anche per chi invece ha problemi con la bilancia. Chi prenoterà il weekend in questione all’Hotel Eden Roc, dopo una discussione preliminare, capirà bene a chi affidarsi per il proprio allenamento personalizzato. Il venerdì e sabato si inizierà con tre sessioni da 60 minuti, cui prenderanno parte non più di due partecipanti, oltre a due ore di sessione di gruppo alla domenica. Il pacchetto “Fitness Weekend con Dave Baucamp“ dell’Hotel Eden Roc include pure 3 pernottamenti in mezza pensione, una cena in una cantina locale, un cocktail per tutti i partecipanti e il late check-out la domenica. La  Spa di 2000 mq dell’Hotel è a disposizione per due massaggi sportivi di 50 minuti. L’offerta è valida dal 24 al 27 aprile al costo di 1.800 CHF (circa € 1.500) per persona.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>