Festa della bicicletta 2013, l’appuntamento è il 13 maggio a Roma

Spread the love

Festa della bicicletta 2013

Siete amanti della bicicletta? Bene, non potete perdervi il prossimo 13 maggio l’annuale Festa della bicicletta, che si svolgerà a Roma. Una pedalata libera tra le strade della Città Eterna per promuovere la mobilità ciclistica, insomma: un evento da non perdere per tutti gli appassionati della bicicletta e per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote più ecologiche che ci sono.

L’appuntamento del 13 maggio è a Piazza del Popolo a Roma e il percorso prevede oltre 33,5 chilometri per le strade di Roma, con un circuito che toccherà il centro storico della città, passando per l’Ara Pacis, piazza di Spagna e piazza Navona, poi Campo de’ Fiori, la Piramide Cestia, Porta Pia, il Quirinale, Villa Borghese, per poi ritornare a Piazza del Popolo. L’evento è organizzato dall’associazione BiciRoma che da sempre organizza manifestazioni ed eventi per promuovere la mobilità ciclistica a Roma e la costruzione di nuove piste ciclabili.

Anche se non siete dei professionisti o semplicemente siete poco allenati, potete partecipare a questa manifestazione, dato che non si tratta di una gara ma di una festa per promuovere la cultura della bicicletta; una passeggiata adatta anche ai più piccoli che potranno trascorrere una bella giornata all’aria aperta.

Del resto, i benefici della bicicletta sono ormai noti a tutti, sia a livello fisico, che psicologico e, non meno importante, ambientale. Andare in bicicletta permette di mantenersi in forma, di tonificare i muscoli, bruciare calorie e, quindi, di dimagrire, il che non è male in vista della prova costume. Pedalando all’aria aperta, poi, avrete degli ottimi benefici a livello mentale, allontanerete lo stress e sarete più rilassati.

Infine, ma non da ultimo, la bici è il mezzo di trasporto più ecologico che ci sia, perché permette di spostarsi senza inquinare e, particolare non trascurabile in tempi di crisi, è assolutamente economica dato che non c’è da pagare il bollo, l’assicurazione ed è anche facile da parcheggiare. Insomma: è proprio il caso di dire che con la bicicletta è proprio festa tutti i giorni.

Per conoscere le modalità di adesione e per partecipare alla Festa della Bicicletta 2013 basta collegarsi al sito www.biciroma.it.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento