Tonificati con gli esercizi di fitness in acqua

di Daniela Ciabattini Commenta

Il caldo di questi giorni farebbe passare la voglia di fare sport anche  al più incallito degli sportivi, figuriamoci a chi non ha proprio dimestichezza con il fitness! Come ovviare a questo problema? Magari allenandosi in acqua, un modo divertente e fresco per tenervi in forma. Se non volete seguire corsi veri e propri, eseguite i semplici ma efficaci esercizi che vi illustreremo oggi.

L’acqua è l’elemento migliore per dimagrire, lo sforzo maggiore vi permetterà di bruciare più calorie e, nello stesso tempo, di non sentire la fatica e senza rischiare di infortunarsi.

Il primo esercizio che vi consigliamo è un circuito cardio che si compone di una corsa in acqua nella quale dovrete tenere gli addominali contratti e correre da un lato all’altro della piscina; quando correte muovete le braccia e sollevate le ginocchia al petto; fatelo per circa un minuto. Dopo la corsa dedicatevi ai saltelli: in piedi a gambe divaricate quanto le anche eseguite dei piccoli squat, poi saltate tenendo le braccia sopra la testa e atterrate in posizione squat. Eseguite l’esercizio per un minuto.

La seconda serie di esercizi prevede dei movimenti specifici per le gambe, per le braccia e per gli addominali e va eseguita con l’ausilio di una banda elastica.

Sistemate i piedi al centro della banda elastica tenendoli larghi quanto le anche e tenete le maniglia incrociate, una in ciascuna mano; sollevate la gamba destra lateralmente tirando le maniglie verso le spalle; tornate al punto di partenza e ripetete con la gamba opposta. Eseguite l’esercizio per un minuto alternando le gambe

La seconda parte di questa serie prevede degli squat. Sistemate ancora al centro della banda elastica tenendo i piedi larghi quanto le spalle e tenendo le maniglie vicino alle cosce. Scendete in squat come per sedervi su una sedia e tenete la posizione per dieci secondo, poi raddrizzate le gambe e spingete le braccia in altro. Ripetete per un minuto.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>