Tonificati con gli esercizi di fitness in acqua

Spread the love

esercizi-fitness-acquatico

Il caldo di questi giorni farebbe passare la voglia di fare sport anche  al più incallito degli sportivi, figuriamoci a chi non ha proprio dimestichezza con il fitness! Come ovviare a questo problema? Magari allenandosi in acqua, un modo divertente e fresco per tenervi in forma. Se non volete seguire corsi veri e propri, eseguite i semplici ma efficaci esercizi che vi illustreremo oggi.

L’acqua è l’elemento migliore per dimagrire, lo sforzo maggiore vi permetterà di bruciare più calorie e, nello stesso tempo, di non sentire la fatica e senza rischiare di infortunarsi.

Il primo esercizio che vi consigliamo è un circuito cardio che si compone di una corsa in acqua nella quale dovrete tenere gli addominali contratti e correre da un lato all’altro della piscina; quando correte muovete le braccia e sollevate le ginocchia al petto; fatelo per circa un minuto. Dopo la corsa dedicatevi ai saltelli: in piedi a gambe divaricate quanto le anche eseguite dei piccoli squat, poi saltate tenendo le braccia sopra la testa e atterrate in posizione squat. Eseguite l’esercizio per un minuto.

La seconda serie di esercizi prevede dei movimenti specifici per le gambe, per le braccia e per gli addominali e va eseguita con l’ausilio di una banda elastica.

Sistemate i piedi al centro della banda elastica tenendoli larghi quanto le anche e tenete le maniglia incrociate, una in ciascuna mano; sollevate la gamba destra lateralmente tirando le maniglie verso le spalle; tornate al punto di partenza e ripetete con la gamba opposta. Eseguite l’esercizio per un minuto alternando le gambe

La seconda parte di questa serie prevede degli squat. Sistemate ancora al centro della banda elastica tenendo i piedi larghi quanto le spalle e tenendo le maniglie vicino alle cosce. Scendete in squat come per sedervi su una sedia e tenete la posizione per dieci secondo, poi raddrizzate le gambe e spingete le braccia in altro. Ripetete per un minuto.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento