Burn your fat with me, applicazione per iOS e Android

di Silvana Commenta

I cartoni animati giapponesi fanno parte dei ricordi di infanzia di molti di noi. Li chiamiamo anime, utilizzando un neologismo coniato proprio in Giappone alla fine degli anni ’70 che ben volentieri noi occidentali, dotati, a confronto, di una fantasia ben più modesta in tema di animazione per bambini e ragazzi, abbiamo adottato. Forse consapevoli di quanto siano rimaste nei nostri cuori le fattezze di personaggi come la mitica Candy o l’incantevole Creamy  i creativi della Creative Freaks hanno elaborato l’app fitness per iOS e Android Burn your fat with me, letteralmente: Brucia il tuo grasso con me.

L’applicazione offre un programma di ginnastica dimagrante da seguire con l’aiuto di un personal trainer del tutto particolare, anzi tre: Yuki Hashio, Mayu Vehara e Marika Kugawa, il cui compito è quello di motivare l’utente lungo il cammino, spesso lento e faticoso, verso il dimagrimento. Per far ciò l’app funziona in due modalità: storia e training. Nel primo caso si tratta di un vero e proprio gioco di ruolo in cui l’utente si ritrova nei panni di uno studente con qualche chilo di troppo incoraggiato a perdere peso con gli esercizi di ginnastica dimagrante da un’amica di infanzia.

Per chi invece non ama i giochi di ruolo e preferisce limitarsi, si fa per dire, a fare un po’ di sana ginnastica in compagnia di un personal trainer che richiami alla memoria un mito d’infanzia (e non solo, la passione per gli anime non ha età) c’è la seconda modalità, la training che introduce dirattamente al programma di esercizi mirati.

Se pensate di barare levatevelo dalla testa. La app è corredata da un sensore che avvisa le vostre personal trainer virtuali nel caso l’esercizio suggerito non venga eseguito davvero. Chissà che non vi ritroviate incollati davanti al telefonino a fare ginnastica così come da bambini restavate incollati davanti alla tv a guardare i cartoni.

Photo credit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>