Adam Levine, lo yoga scolpisce e modella il corpo

di Riccardo Commenta

Lo Yoga prende quello che hai e lo scolpisce e lo modella, questa è la maniera più semplice per avere un bel aspetto e sentirsi bene“ queste sono le parole di Adam Levine cantante 32enne del gruppo Maroon 5, gruppo che sta riscuotendo grande successo anche in Italia con l’ultimo album Overexposed. Adam Levine oggi è un praticante assiduo di yoga che ha iniziato a praticare per alleviare alcuni disturbi fisici, lo dice in un’intervista a Joseph Hooper su Details. Inoltre Levine dopo averlo scoperto come alternativa alla palestra introducendolo nelle sue attività quotidiane non ha più sollevato pesi.

Adam riconosce i benefici dell’aspetto spirituale dello yoga per riequilibrare la sua vita innaturale da pop star facendo anche un ora di yoga per rilassarsi nei backstage prima di salire sul palco a cantare con il suo gruppo ma non apprezza quelle persone che disprezzano chi considera lo yoga anche come mezzo per avere un bel aspetto fisico.

A quanto risulta dal Details, Levine adotta diversi scuole di yoga adattandole al suo temperamento studiate con il suo amico e istruttore Chad Dennis, un insegnante che risiede a New York City.

Ashtanga, Vinyasa, Jivanukti, Iyengar e Anusara sono le scuole e gli stili che Chad Dennis ha perfezionato e mixato per i suoi studenti e Adam Levine utilizza Ashtanga yoga come base della sua pratica.

Il cantante esegue per il Details tre asana o posizioni che considera ottime; la sirsasana sulla testa, la posizione eretta sulla testa con le mani che la tengono, perché necessità di sforzo fisico, equilibrio e fa aumentare la concentrazione; una variante di ardha chandrasana, la mezza luna con le mani in preghiera, per la mobilità delle anche; e koundinyasana II, questa posizione molto complicata e difficile da eseguire da chi inizia la pratica dello yoga, per rinforzare i pettorali, gli addominali e le braccia.

Adam Levine, come molti personaggi dello spettacolo nel mondo, dopo aver conosciuto lo yoga lo ha introdotto nella sua quotidianità per due scopi principali ritrovare un equilibrio nella vita e per mantenere tonico e in forma il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>