Una routine di Yoga per incominciare bene la giornata

di Redazione 1

La mattina è sempre difficile alzarsi e prendere subito il ritmo delle attività quotidiane. Eppure, basta davvero poco per sentirsi immediatamente pieni di energia, rilassati e pronti per affrontare una nuova giornata. Praticare Yoga al mattino, anche 10 minuti, dovrebbe entrare a far parte di tutte quelle necessarie abitudini quotidiane come la colazione, il lavarsi i denti e la doccia.

Anche prima di alzarsi dal letto si può iniziare a fare qualche movimento di stretching inarcando la schiena, rilassando le gambe e girando la testa a destra e sinistra per poi aprire gli occhi. In questo video Tara Stiles, insegnate Yoga di NY, mostra una rountine che può essere eseguita al mattino, in soli 8 minuti.

Questa routine, che richiama i movimenti del classico Saluto al Sole, permette uno stretching profondo dei muscoli, riattiva il metabolismo e rilassa la mente. Da provare la mattina per iniziare con una carica di energia in più. Provare per credere!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>