Welcome Fitness, edizione 2010 a Grosseto

di Piera Commenta

Gli appassionati ed i professionisti del fitness non possono non conoscere Welcome Fitness, la convention organizzata dalla Federazione Italiana Fitness che quest’anno giunge alla 22esima edizione ed abbandona temporaneamente la sede storica di Numana (AN) per spostarsi in provincia di Grosseto.

Qui, nella struttura della Fattoria Principina, dove vi sono ampi spazi all’aperto ed al chiuso per ospitare le varie attività della manifestazione, e comode soluzioni di alloggio, si potranno trascorrere i giorni dal 30 Aprile al 2 Maggio prossimo per una full-immersion alla scoperta delle nuove tendenze del fitness. Un programma ricco di lezioni e masterclass, con presenter di fama internazionale, ed un’area dedicata interamente a seminari e workshop teorici che quest’anno si concentra sopratutto sull’ allenamento funzionale.

Welcome Fitness 2010, come nelle passate edizioni, propone un programma (PDF) interessante che spazia dall’aerobica e lo step, passando per la danza e le discipline olistiche, come il Pilates e lo Yoga, riviste anche sotto l’aspetto posturale, e prevedendo anche molti appuntamenti per gli appassionati di spinning e walking. Si parte il 30 Aprile, subito dopo le registrazioni e la pausa pranzo, alle 14, con le prime lezioni tenute dai migliori professionisti del settore.

Le 48 ore successive prevedono l’alternarsi di momenti pratici e teorici, suddivisi nelle varie aree, e tante attività da provare. La novità di quest’anno, però, è il Functional Camp che approfondisce l’ultima tendenza dell’allenamento, quello funzionale appunto, e fornisce anche ottimi spunti per il lavoro in palestra. Tra i vari grandi nomi del settore che guideranno i partecipanti alla scoperta di questa ancora inesplorata branca del fitness vi è anche Pavel Tsatsouline.

Nello straordinario complesso in provincia di Grosseto, in più di 100 ettari tra giardini e piscine, poi, la sera, ci si può rilassare partecipando alle divertenti serate Welcome Night che prevedono spettacoli ed animazione con Paolo e Simone, duo storico della convention FIF, lo show del gruppo FIF Team e risate e divertimento con alcuni comici del palcoscenico di Zelig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>