T-Bow, l’attrezzo fitness che allena tutto il corpo

di Daniela Ciabattini Commenta

Oggi vi parleremo di un attrezzo fitness molto utile e versatile, utilizzabile in diversi tipi di allenamento: si tratta del T-Bow, un tappetino mobile che permette di migliorare l’equilibrio, la stabilità e la forza. Il T-Bow può essere usato in molte discipline come lo yoga, il pilates o, semplicemente per fare stretching.

Il T-Bow è un tappeto mobile che aiuta a migliora la coordinazione, la circolazione cardiovascolare, la mobilità e la forza, oltre all’equilibrio e alla stabilità. Grazie alla sua forma arcuata, inoltre, non sforza la colonna vertebrale e previene urti e infortuni. Tutti possono allenarsi su T-Bow, bambini compresi, e può essere usato anche in coppia.

Ecco qualche esercizio di riscaldamento che può essere eseguito con il T-Bow.

Salite e scendete dal T-Bow come se fosse uno step, alternando le gambe; salite sul tappeto con la gamba destra e sollevate di slancio e in avanti la gamba sinistra, mantenendo le braccia verso l’alto, ritornate alla posizione di partenza e ripete l’esercizio con l’altra gamba.

Salite sul T-Bow rovesciato, mettendo i piedi sui bordi laterali e bilanciate il corpo a destra e sinistra; alternate il movimento delle braccia in avanti. Sempre con il T-Bow rovesciato e posizionato per lungo, salite con i piedi sui bordi tenendo una gamba in avanti e l’altra indietro e dondolate.

Passiamo ora ad alcuni esercizi per gli addominali.

Sdraiatevi a pancia in su sulla pedana, alzate le braccia verso il soffitto, sollevando le scapole; dalla posizione di partenza, tendete prima un braccio e poi un altro in diagonale verso il soffitto. Adesso sdraiatevi sul fianco destro, sollevate la parte superiore del corpo e poi ripetete sul fianco sinistro,

Esercizi per i glutei con il T-Bow.

Sdraiatevi a pancia in su sul T-Bow e appoggiate solo spalle e nuca; flettete la gamba destra tirandola con le mani verso il petto e con l’altra gamba spingete verso l’altro i glutei; tornate in posizione di partenza e ripetete con la gamba sinistra.

 

Photo Credit: www.t-bow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>