Natale 2012, un’idea regalo: cinghia yoga Domyos

di Piera Bellelli Commenta

Per chi ama il fitness e la vita attiva vi sono numerosi gadget da poter regalare per il Natale 2012. Molti di questi, inoltre, non sono nemmeno troppo costosi, ma costituiscono un pensiero sicuramente gradito. Ad esempio, la cinghia Yoga Domyos è il pensiero adatto per coloro che praticano yoga, sia presso una scuola che da soli.

Lo Yoga è una disciplina antichissima che permette di ottenere numerosi benefici sia per la mente che per il corpo. I metodi e le scuole in questo campo sono molte ed ognuna adotta una pratica diversa. Tutte, però, seppur con combinazioni differenti, si basano sulle respirazione e le posizioni, dette asana.

Sebbene lo Yoga possa essere praticato da tutti a tutte le età, alcune asana richiedono una buona capacità fisica e possono essere piuttosto complesse da eseguire. Non bisogna spaventarsi però perchè non solo esiste una naturale progressione per arrivare alla posizione desiderata, ma anche varianti specifiche per chi, magari, ha qualche problema al collo, schiena ed articolazioni.

In alcuni casi però, sopratutto chi ha problemi di questo tipo o tende ad assumere una postura scorretta, viene utilizzata una cinghia di supporto. La cinghia Yoga Domyos, realizzata in cotone, garantisce un’ottima resistenza, ma anche un buon livello di morbidezza per evitare attriti o fastidi e favorire la presa.

La cinghia Yoga Domyos, di colore grigio scuro e chiusa con una fibbia di metallo, può essere acquistata on line sul sito Decathlon oppure in uno dei tanti store presenti nelle varie città italiane: costa solo 5,95 euro e può essere un’idea regalo economica ed utile. Questo attrezzo è un ottimo alleato per chi vuole ottenere il meglio dalla pratica dello yoga, aiutarsi nel mantenere qualche posizione più impegnativa e correggere eventuali posture errate.

Inoltre, la cinghia Yoga Domyos viene impiegata anche per aumentare l’effetto di allungamento ed esercitare quindi uno stretching passivo, ideale per allungare i muscoli e rilassare il corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>