Idee regalo Natale 2012: Toni’s Fit di Domyos

di Daniela Ciabattini Commenta

Mancano davvero pochissimi giorni a Natale ma se siete ancora alla ricerca di un’idea regalo per gli appassionati di fitness, un bel dono potrebbe essere Toni’s Fit di Domyos; si tratta di un apparecchio multifunzione ideale per tonificare i muscoli delle braccia, della schiena, delle spalle, i pettorali e i glutei.

Toni’s Fit è, in pratica, un cuscino di forma rettangolare ai lati del quale si trovano due maniglie che estraendole sorreggono degli elastici con i quali è possibile effettuare molti esercizi; questo attrezzo fitness è stato progettato per la tonificazione muscolare a casa e si presta per un allenamento efficace e, soprattutto, sempre diverso.

Vediamo, quindi, qualche esercizio che è possibile effettuare con Toni’s Fit.

Esercizio per le spalle

Mettetevi in ginocchio sul cuscino Toni’s Fit con lo sguardo in avanti e la schiena ben dritta; alzate le impugnature laterali mantenendo le braccia flesse fino a far arrivare le impugnature all’altezza delle spalle, poi riportate le braccia alla posizione di partenza; effettuate quattro serie da venti ripetizioni.

Esercizio per i pettorali

Sistematevi distesi a pancia in su con le gambe flesse, i piedi a terra e le braccia tese in verticale con le impugnature del Toni’s Fit in mano; allargate la braccia lateralmente e inspirate, dopodiché sollevate le braccia in verticale ed espirate. Effettuate quattro serie da venti ripetizioni.

Esercizi per i muscoli del tronco

Davanti a una parete posizionate il Toni’s Fit sulla parte alta della schiena, effettuando una leggera pressione per mantenerlo fermo; prendete le impugnature tenendo le braccia ad altezza delle spalle facendo un angolo di 90°. A questo punto tendete le braccia in avanti mantenendo le impugnature all’altezza delle spalle e poi ritornate alla posizione di partenza. Per quanto riguarda la respirazione, inspirate durante il ritorno verso il busco ed espirate quando tendete le braccia; anche in questo caso effettuate quattro serie da venti ripetizioni.

 

[Foto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>