Hapifork, dimagrire con una forchetta e l’iPhone

Spread the love

A chi piace lasciarsi andare ai piaceri della tavola, pur mettendo a dura prova gli allenamenti ed i risultati ottenuti in palestra, si dice che è “una buona forchetta”. Da qui nasce Hapifork, una forchetta innovativa ed un originale accessorio per iPhone che aiuta a controllare i propri pasti, ideata dai francesi Hapilab.

Molte persone ingrassano o non riescono a mantenere la linea non solo perchè assumono più calorie di quelle necessarie, ma molto spesso anche perchè commettono alcuni errori. Ad esempio, masticano troppo velocemente, non masticano a sufficienza o non riescono a percepire il senso di sazietà.

Hapifork, la forchetta digitale collegata all’iPhone tramite chip bluetooth, si accorge di queste cattive abitudini e, non appena le rileva, invia subito un segnale al dispositivo. Una vibrazione avvertirà quindi che si sta mangiando troppo rapidamente, un’abitudine diffusa che non porta solo ad un accumulo di peso, ma anche a disturbi come reflusso e gastrite. Hapifork avverte delle cattive abitudini a tavola sia con la vibrazione, ma anche con un piccolo led posto sull’impugnatura: sarà impossibile, quindi, non accorgersene e rimediare subito. Inoltre, dopo ogni pasto, questa originale forchetta  saprà dire i quanto tempo è stato consumato il pasto, la quantità di forchettate al minuto e l’intervallo tra ogni boccone.

Ovviamente, le novità di Hapifork non si fermano qui, ma bisognerà aspettare ancora la primavera quando Hapifork sarà lanciata sul mercato. Infatti, insieme alla forchetta digitale vi sarà anche un’apposita app in gradi di tenere traccia di tutti i parametri e di monitorare le proprie “prestazioni” a tavola. Non mancherà l’aspetto social, che consentirà di condividere i propri dati ed i progressi con gli amici, ma anche una piattaforma accessibile da avri device.

Per utilizzare Hapifork, però, bisogna pagare circa 99 Euro.

Lascia un commento