Esercizi per addominali in 3 minuti

di Sara Mostaccio Commenta

Addominali in tre minuti appena sembra un sogno ai più pigri eppure si può allenarli in così poco tempo e con efficacia: ecco in un video gli esercizi per addominali più utili per un allenamento breve ma intenso.

Il breve programma di allenamento è stato messo a punto da Coss Marte, il fondatore della palestra ConBody di Manhattan che ha cambiato la sua vita mentre si trovava in prigione perdendo tanti chili e trovando nello sport una ragione per andare avanti cambiando direzione.

Oggi si occupa di programmi di allenamento studiati per essere intensi ed efficaci impiegando tempo ridotto e intensità alte attraverso un approccio che somiglia tanto ad una sfida con se stessi. L’allenamento che vi proponiamo oggi è tanto breve quanto tosto e si concentra sulle fasce addominali, sia centrali che laterali senza dimenticare la parte bassa, per costruire un centro più forte e stabile.

Tutto quello che vi serve è un tappetino insieme a pochi minuti di tempo. Iniziate con una classica bicicletta alternando le gambe e le braccia. La testa si solleva, le mani sono dietro la nuca con i gomiti aperti. Sollevate una gamba piegandola verso il viso e contemporaneamente avvicinate al ginocchio il gomito del braccio opposto, poi cambiate lato e ripetete.

Proseguite con l’esercizio della forbice alternando il movimento delle gambe e mantenendo ancora la testa sollevata dal tappetino, con gli addominali ben contratti. Finito questo esercizio e mantenendo la posizione a gambe leggermente sollevate, apritele e chiudetele con un movimento che si sviluppa verso l’esterno.

I due esercizi finali sono un twist laterale a gambe sollevate e piegate contro il petto e il più rapido t-bone. Le istruzioni nel video sono chiare e facili da capire. E ora dateci dentro.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>