Dieta vegana? Un giorno alla settimana

di Martina Commenta

Per aiutare e salvare l’ambiente basta un giorno alla settimana di dieta vegana; questo almeno secondo alcuni calcoli elaborati dalla Lav. Sembra che in questo modo si potrebbe risparmiare la vita di 12 milioni di animali, pesci esclusi; ecco quindi la nascita del Mercoledì Veg.

Veniamo a qualche dato. Mille persone che per un anno seguono la dieta vegana per un giorno a settimana, salvano la vita a 5.000 polli o a 52mila platesse; un giorno vegano alla settimana, moltiplicato per quanti sono gli italiani, risparmierebbe quanto le emissioni di Co2 che vengfono prodotte da 1 miliardo e 600 milioni di km percorsi da un Suv.

Dieta vegana Un giorno alla settimana.

E’ difficile per chi è abituato da sempre a consumare carne o latte rinunciare a questa abitudine; tuttavia farlo una volta può essere un po’ più facile, no?

Sempre riguardo la dieta vegana vi segnalo la scelta di Anne Hathaway che ha deciso di interrompere questo regime. Ritengo che quando si parla di diete occorre anzitutto rivolgersi a del personale esperto che saprà indirizzarvi verso la strada migliore.

Dati da Repubblica.it

Photo  Credits| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>