Diario on line e ricettario Equilibrio&Gusto, perdere peso con Aboca

di Silvana 2

Seguire una dieta sana ed equilibrata e praticare costantemente attività fisica è decisamente il modo migliore per perdere peso. Il raggiungimento di questo obiettivo richiede però molta costanza e, soprattutto motivazione. Tra gli strumenti che possono aiutarci a mantenere alto il livello di questo importante fattore c’è il diario alimentare, un registro sul quale prendere nota di tutti i cibi che consumiamo nell’arco della giornata. Un’abitudine da non sottovalutare dal momento che, è scientificamente dimostrato, chi tiene un diario alimentare perde il doppio del peso rispetto a chi non lo fa.

Quello del diario alimentare d’altra parte è un vero e proprio metodo di dimagrimento che da oggi trovate disponibile on line sul sito gratuito www.equilibrionelcontrollodelpeso.it, nato dalla collaborazione tra Aboca, nota azienda leader nella produzione di preparati a base di piante medicinali per la salute e il benessere psico-fisici, e AIDAP (Associazione dei Disturbi Alimentari e del Peso).

Il Diario alimentare on-line di Aboca-AIDAP, disponibile anche sul telefono cellulare grazie alla app per Iphone e Ipad scaricabile gratuitamente dal sito, rappresenta una evoluzione in chiave moderna e tecnologica del tradizionale diario alimentare: attraverso di esso, infatti, è possibile non solo fare un computo esatto della calorie accumulate durante la giornata ma anche di quelle consumate mediante lo svolgimento di esercizio fisico in palestra, al parco o anche in casa.

Sempre sul sito è possibile pianificare regimi alimentari bilanciati ad hoc e programmi di allenamento ad hoc, mentre le oscillazioni di peso vengono monitorate attraverso un grafico personalizzato settimana per settimana. Inoltre, chi non ha tempo di prendere carta e penna neppure per fare la lista della spesa può ricevere direttamente la lista degli alimenti da acquistare per la propria dieta direttamente sul pc Telefonino evitando così il rischio di pericolosi “sgarri”.

Se invece l’ostacolo che si frappone fra voi e il raggiungimento (o il mantenimento) del peso ideale è la scarsa conoscenza di ricette sane e leggere veloci da preparare, vi sarà senz’altro d’aiuto il ricettario Equilibrio&Gusto, disponibile sempre su equilibrionelcontrollodelpeso.it. 60 ricette elaborate dagli esperti AIDAP per ciascuna delle quali sono indicati valori nutrizionali, livello di difficoltà, tempo di preparazione e costi.

Sul sito trovate anche consigli ed informazioni utili e potete avvalervi della consulenza di un esperto che, nel caso abbiate dubbi, saprà rispondere a tutte le vostre domande.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>