Fitness e divertimento: ecco una versione particolare del pilates

di Gianni Puglisi Commenta

fitness e divertimento pilates

Fare attività fisica in maniera diversa, senza cadere nel banale. Come ad esempio riuscire a svolgere dei movimenti complessi mentre si è sospesi in aria. Insomma, fitness certamente, ma anche un po’ di divertimento. L’obiettivo, in fin dei conti, è quello di restare in forma e si può raggiungere tramite diverse vie. Quella a cui stiamo facendo riferimento prende il nome di antigravity pilates. Per chi non lo conoscesse, si può considerare come una delle versioni più diffuse e apprezzate al momento di pilates.

Alla scoperta di questa nuova variante di pilates

Dimagrire il proprio peso rimettendosi in forma e fare fitness sono possibilità che vanno bene per tutti, ma esistono delle discipline che certamente non possono essere nemmeno prese in considerazione da chi è alle prime armi. Ebbene, l’antigravity pilates va benissimo anche per i principianti, dal momento che va ad associare degli esercizi del classico pilates con altri che fanno parte dello yoga e del fitness. In che modo? Facendo leva sulla mancanza di gravità. Si tratta di un allenamento completo, in virtù del fatto che fa lavorare ogni gruppo muscolare del corpo umano. Una disciplina che, quindi, non ha controindicazioni, visto che il solo peso che viene sollevato è quello naturale, ovvero del proprio corpo.

Accessori da palestra? Con l’Antigravity pilates non ne servono tanti

Una delle principali peculiarità di questa versione del pilates è senz’altro quella di sfruttare delle altalene di stoffa, su cui poi devono essere portati a termine i vari esercizi. Quindi, queste altalene di stoffe si possono considerare il solo tra gli accessori da palestra più diffusi, come quelli di Technogym.com, che effettivamente sono necessari per poter svolgere correttamente questa particolare disciplina. Tramite questi specifici supporti, infatti, il benessere che ne deriverà per le articolazioni e anche per la colonna vertebrale sarà importante. Ecco spiegato il motivo per cui questa variante del pilates viene suggerita a tutti coloro che passano ore e ore davanti al computer in ufficio, oppure che fanno altri tipi di lavoro sedentari. Stesso discorso per tutti coloro che hanno bisogno di perdere qualche chilo, oppure necessitano di un miglioramento della postura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>