In forma come Anna Kournikova con il cardio tennis

di Daniela Ciabattini Commenta

Vorreste avere il fisico della bellissima tennista russa Anna Kournikova? Allora scegliete come sport estivo il cardio tennis, un allenamento completo che garantisce un elevato consumo di calorie ed è quindi perfetto per dimagrire, oltre che per tenersi in forma.

La stessa tennista Anna Kournikova, famosa oltre che per la sua bravura, per il suo fisico da urlo, a proposito del cardio tennis ha detto:

Il tennis è un allenamento completo per tutto il corpo e il cardio tennis lo porta a un livello superiore.

Il cardio tennis, infatti unisce il tennis con un esercizio cardiovascolare molto intenso che, oltre ad assicurare un alto dispendio di calorie, garantisce un allenamento completo di tutte le fasce muscolari. Insomma: il cardio tennis è ottimo per chi vuole dimagrire e la buona notizia è che lo può praticare anche chi non sa giocare a tennis o chi non prende in mano la racchetta da anni.

Ovviamente, essendo una sua evoluzione, chi sa giocare a tennis sarà avvantaggiato, ma anche chi non ci ha mai giocato può stare tranquillo: le lezioni sono divertenti, di gruppo ovvero comprendono dalle 6 alle 8 persone e, cosa più importante, gli esercizi sono coinvolgenti ed efficaci. In una lezione di cardio tennis si possono bruciare dalle 500 alle 1000 calorie, il tutto divertendosi e imparando un nuovo sport.

Una lezione di cardio tennis comprende una decina di minuti di riscaldamento, dai trenta a i cinquanta minuti di allenamento cardiovascolare e finisce con dieci minuti di rilassamento. Ci sono diversi livelli di cardio tennis: c’è quello per i bambini, quello per i giocatori di tennis esperti, per i principianti e anche per i senior, caratterizzato da ritmi meno intensi. Chi non sa giocare a tennis non deve preoccuparsi: vengono effettuati anche degli esercizi mirati per apprendere le tecniche del gioco del tennis.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>