Allenamento con il Disq, video

di Redazione Commenta

Disq è il nome di un accessorio per l’allenamento che come spesso accade nasce e si diffonde in America per arrivare poco dopo anche Europa. Promette risultati rapidi e sorprendenti con un programma basato sul fitness funzionale che si può eseguire praticamente ovunque, servendosi appunto solo del Disq.

Si tratta di uno strumento composto da una struttura a disco, per l’appunto, da cui partono delle corde con maniglie e resistenza regolabile che hanno lo scopo di allenare forza e resistenza muscolare.

A differenza di molti attrezzi per il fitness, spesso ingombranti o impossibili da spostare dalla sala in palestra, il Disq è portatile dunque ci si può allenare davvero ovunque, dal salotto di casa al parco all’aria aperta, senza contare la spiaggia che è spesso il luogo favorito dove fare sport in estate.

L’allenamento che si esegue con il Disq coinvolge tutto il corpo in maniera semplice e naturale, con movimenti che tutti possono eseguire regolando la resistenza delle corde secondo le proprie capacità e aumentando via via che ci si allena e si progredisce.

La struttura di base si lega alla vita con una cintura a cui sono collegati i dischi da cui partono le corde con maniglie. Afferrandole con le mani o agganciandole ai piedi si lavora con le braccia o le gambe ma coinvolgendo contemporaneamente anche schiena e zona addominale, con un lavoro completo.

Così non si sovraccaricano le articolazioni e la colonna vertebrale ma si eseguono tutti i movimenti contando su 8 livelli di resistenza, adeguati a vari livelli. In più il Disq può usare sia durante l’allenamento cardiovascolare a ritmo sostenuto che durante l’esecuzione di esercizi di potenziamento. Scoprite nel video un allenamento tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>