Addicted to Sweat, l’allenamento ideato da Madonna

di Daniela Ciabattini Commenta

Le palestre che Madonna ha aperto a Roma, ovvero l’Hard Candy Fitness vicino al Colosseo e quella ai Parioli, si candidano ad essere le più frequentate della capitale e non solo per il loro lato glamour, ma anche per il programma di allenamento messo a punto dalla stessa Madonna e dai suoi personal trainer, ovvero un mix di danza, cardiofitness e bonificazione dall’evocativo nome Addicted to Sweat.

Alzi la mano chi non invidia la forma fisica di Madonna, splendida 55enne, con un fisico da far invidia a una ventenne. Il suo segreto? Un programma di allenamento specifico messo a punto da un team di personal trainer del calibro di Donna Cyrus e Craig Smith. Il programma si chiama Addicted to Sweat, ovvero “duro ma divertente” ed è, in pratica, un mix di danza, cardiofitness e bonificazione, e per praticarlo bastano semplicemente una sedia e un asciugamano.

Proprio così: niente attrezzi complicati né particolari macchine fitness; per seguire il programma di allenamento ideato da Madonna basta una sedia. Siete curiosi di scoprire gli esercizi del sistema Addicted to Sweat? Bene, vi forniamo un assaggio di movimenti utili per rinforzare addominali, braccia, glutei e interno coscia.

Per l’allenamento di spalle, braccia e addominali, appoggiate le mani sul bordo, spingendovi in avanti con le anche, mantenendo dritta la schiena in posizione di flessione. Con la stessa posizione potete allenare anche la resistenza dei glutei, sollevando in modo alternato le braccia verso l’alto e ruotando il busto, mantenendo però la schiena dritta.

Per allenare glutei e interno coscia, tenete le braccia distese con le mani appoggiate sulla sedia e piegare e distendere il ginocchio tenendosi in appoggio. Infine, salute in piedi sulla sedia a gambe unite e scendete con una gamba alla volta, scalciando con quella che non funge da appoggio.

 

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>