Pound, la nuova tendenza del fitness arriva in Italia

di Sara Mostaccio Commenta

Avete mai pensato di potervi allenare usando delle bacchette da batteria fingendo di suonare come una rockstar? La tecnica si chiama Pound è stata lanciata in Italia dalla catena Hard Candy Fitness, di proprietà di Madonna.

Segnatevi questa notizia perché sarà la tendenza del fitness dei prossimi mesi. L’allenamento di base somiglia alla zumba ma tra le mani si tengono delle bacchette da batteria che si muovono a tempo, proprio come se si stesse suonando una batteria virtuale.

Unendo allenamento aerobico e virtual drumming, sulle note della musica più energetica che ci sia, il corpo si modella, si tonifica e trova forza e coordinazione. I muscoli lavorano a ritmo molto elevato, sono tantissimi gli affondi per le gambe e i movimenti costanti delle braccia con le bacchette fanno lavorare intensamente anche la parte superiore del corpo.

Per le sue caratteristiche è un allenamento adatto sia agli uomini che alle donne ed è molto divertente grazie al ritmo scandito dalla musica che va dal pop all’hip-hop. Le calorie che si bruciano arrivano addirittura a 900 per un’ora di lavoro e il corpo è coinvolto con tutti i maggiori gruppi muscolari. Mentre la pancetta va via e la silhouette si snellisce, i muscoli si rafforzano e cresce l’agilità.

A presentare per la prima volta il programma Pound in Italia è stata la guru americana Michelle Opperman che lo scorso anno ha portato a Jesolo la nuova tecnica, subito adottata dalle palestre di Madonna. Ci aspettiamo che presto si diffonda ovunque, intanto possiamo già provarla senza dubbio su molte spiagge italiane quest’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>