Workout Trainer, l’app per il tuo allenamento

di Piera Bellelli Commenta

Workout Trainer è un’app per smartphone e tablet disponibile per la piattaforma Android. Questo software è adatto sia a coloro che già praticano attività sportiva, ma anche ai principianti che possono selezionare il loro livello di preparazione fisica, visualizzare gli esercizi ed ascoltare i suggerimenti. Inoltre, si tratta di un’app utile anche quando non ci si può allenare in palestra e si è in cerca della giusta motivazione per dedicarsi all’attività fisica.

Workout Trainer è disponibile in due versioni, una gratuita ed una a pagamento. L’app gratuita è molto completa sia per quanto riguarda le funzioni che i diversi workout da selezionare che, tra l’altro, sono sempre aggiornati. Uno degli ultimi, ad esempio, si rifaceva agli allenamenti degli atleti impegnati durante le Olimpiadi 2012. Dopo aver scaricato l’applicazione dal Play Store basta inserire i propri dati ed i dettagli sull’allenamento desiderato. Si può indicare il livello di preparazione fisica e di allenamento, ma anche il tempo a disposizione e l’obiettivo (perdere peso, tonificare, allenare gli addominali, etc).

La prima schermata fa accedere alla lista di workout disponibili secondo le proprie preferenze. La lista include gli allenamenti “featured” oppure, nella sezione “Browse”, quelli suddivisi per categorie. Cliccando su ognuno di esso si possono vedere gli esercizi da eseguire ed il numero di serie e ripetizioni. Ogni workout indica il tempo richiesto per l’esecuzione, il numero di calorie bruciate e la difficoltà.  Ogni workout può essere poi condiviso sui social network, magari per confrontare i risultati con gli amici, ed è possibile accedere al proprio profilo dove si trova la lista degli allenamenti svolti.

Workout Trainer propone un’ampia scelta di programmi di allenamento, adatti a soddisfare davvero tutte le esigenze, che, però, richiedono la connessione per caricare le immagini e gli ulteriori files. La sezione Pro, a pagamento, propone workout maggiormente elaborati e specifici. Un’ottima soluzione per chi desidera praticare attività fisica ovunque si trovi, ma anche un’utile guida, grazie ai suggerimenti visivi ed alla presenza delle spiegazioni audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>