VeloExpo, in bicicletta all’Expo 2015

di Sara Mostaccio Commenta

 A Milano tutti sani e in perfetta forma in giro per l’Expo 2015 grazie all’iniziativa VeloExpo che offre un servizio di noleggio biciclette per spostarsi negli spazi dell’esposizione. I benefici della bicicletta li conosciamo bene ed è una bella notizia apprendere di poterne approfittare anche per visitare la manifestazione milanese al centro dell’attenzione mondiale.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i comuni limitrofi della sede dell’Expo per offrire ai visitatori la possibilità di spostarsi in tutta sicurezza ma rapidamente e con un occhio al rispetto per l’ambiente in tutta la zona dell’evento, molto vasta.

Il servizio sarà attivo per tutta la durata della manifestazione, dunque fino al 31 ottobre 2015. Le biciclette si possono ritirare e restituire in tre punti noleggio dedicati: alla stazione ferroviaria di Bollate Nord, a Villa Litta di Lainate e Villa Borromeo di Cesano Maderno.

Il proprio mezzo a due ruote si può prenotare in anticipo per raggiungere l’Expo pedalando attraverso un piacevole percorso lungo 4 km. Così si evita il traffico, ci si concede una magnifica passeggiata di salute e – perché no? – non si interrompe l’attività fisica neanche nei giorni di visita alla fiera. Tutto senza stress, perché non sarà necessario né sorbirsi lunghe code né ingegnarsi per cercare parcheggio in giorni in cui la città sarà più congestionata che mai.

Le biciclette a disposizione sono 200, dotate di tutti gli accessori necessari: caso, cestello, borse, catena e lucchetto, seggiolino per i bambini. Il noleggio costa 10 euro al giorno, 8 per gli abbonati FNM e per gruppi da 12 persone in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>