Sport in vacanza: il trekking

di Redazione Commenta

trekking-benefici

 

Che ne dite di mantenervi in forma anche mentre siete in ferie? In questo articolo vedremo come con il trekking, che è possibile praticare non solo in montagna ma anche in campagna o in pianura sia possibile migliorare il benessere fisico ma anche quello mentale. Anzitutto è bene ricordare che è un’attività adatta a uomini, donne, giovani, bambini e anziani … praticamente a tutti a patto però di scegliere un percorso adatto alle proprie capacità (accanto a quelli più difficili se ne trovano anche altri più facili indicati per chi magari è un po’ più sedentario).

Con il trekking si rassodano i glutei, si bruciano calorie (e quindi si dimagrisce);  è rilassante (a differenza di altri sport infatti con il trekking non si assiste a competizione: si pensa solo a stare bene con se stessi). Inoltre, stare all’aria aperta, a contatto con la natura e respirare aria buona è sicuramente un’attività piacevole, no?

Volete avvicinarci al trekking? Ricordatevi di munirvi dell’equipaggiamento giusto a partire dalle scarpe (in commercio potete trovarne di apposite per il trekking) passando per gli abiti che dovranno essere impermeabili ma anche traspiranti fino ad arrivare allo zaino; ricordate anche di portare una bussola e una borraccia d’acqua.

 

Photo Credit| Thinstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>