Shirley Webb, a 78 anni solleva 100 chili

di Sara Mostaccio Commenta

Shirley Webb è una signora di 78 anni che dà da mangiare la polvere a più aitanti giovanotti in palestra: alla sua età riesce a sollevare più di 100 chili di pesi. Ha persino stabilito un record nello stato dell’Illinois dove ha sbaragliato tutti i concorrenti della sua categoria sollevando addirittura 107 chili.

Questi sorprendenti risultati sono stati raggiunti in appena due anni di allenamento, dopo essersi iscritta in palestra insieme a sua figlia. Prima aveva persino difficoltà a scendere le scale e doveva muoversi con l’aiuto di un bastone o di un’altra persona. Oggi è piena di energia e capace di compiere tutti i gesti quotidiani di prima con minore sforzo.

Shirley Webb è un esempio per tutti, specialmente per chi pensa che certi risultati siano al di là della propria portata, al di sopra delle proprie capacità. Determinazione, buona volontà e costanza sono le chiavi per raggiungere i propri obiettivi, anche quelli che si considerano irraggiungibili.

La verità è che a stabilire i limiti fisici non sono l’età, la mancanza di forza, i dolori articolari ma la mancanza di movimento. L’attività fisica infatti è capace di condizionare via via il corpo regalandogli più forza e attenuando tutta una serie di problemi correlati all’immobilità.

È il momento di spazzare via la pigrizia, i pregiudizi e la mancanza di fiducia in se stessi, prendere esempio da Shirley e iscriversi per direttissima in palestra o pianificare un nuovo programma di allenamento per dare una svolta alla propria vita. Non è mai troppo tardi, la signora Webb lo sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>