Rich Froning, il più famoso crossfitter su Netflix

di Sara Mostaccio Commenta

Parlare di crossfit significa anche parlare di Rich Froning, il più famoso atleta di questa disciplina, svariate volte campione del mondo. Per celebrare la forza di questo atleta Netflix ha realizzato un documentario che racconta il suo duro allenamento, il suo stile di vita e i suoi successi.

È il personaggio simbolo di una disciplina che riscuote sempre maggior successo in tutto il mondo ed è ormai molto praticata anche in Italia. Il nuovo documentario è da scoprire per tutti gli appassionati e i praticanti di crossfit, ma da conoscere anche per coloro che non si sono ancora avvicinati a questa tecnica di allenamento e che, siamo sicuri, trarranno ispirazione dall’esempio di Froning.

Il documentario segue il campione lungo il corso del 2014, poco prima di essere proclamato per la quarta volta consecutiva l’uomo più in forma del mondo. Nel filmato si alternano immagini delle competizioni a cui Froning ha partecipato (vicendo ogni cosa) ad immagini della vita quotidiana dell’atleta, dai suoi allenamenti fino a momenti personali e familiari.

L’accento è posto non solo sulla forma perfetta dell’atleta e sui suoi successi nelle competizioni ma anche su come la vita personale possa influire, positivamente o negativamente, sul rendimento in competizione. Proprio pochi giorni prima delle gare infatti Froning e la moglie Hillary adottano un bambino e diventano genitori, un’esperienza che dona senz’altro una visione tutta nuova della vita e che influisce anche sull’atteggiamento in gara.

L’attitudine al duro lavoro, uno stile di vita sempre attivo, una grande energia e forza di volontà sono le caratteristiche che fanno un campione e Froning lo è senz’altro. D’altronde questo mix è il pane quotidiano di ogni atleta che si allena duramente anche durante le vacanze, non ha mai giorni davvero liberi, punta sempre ad un obiettivo più alto. Che poi, in piccolo, è esattamente la filosofia che sta dietro al crossfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>