Paleo Fitness, allenamento non convenzionale per sentirsi in forma

di Redazione Commenta

Allenamento non convenzionale ma sicuramente efficace. E’ possibile se si sceglie di muoversi “come un animale”. Una nuova nuova tendenza comincia a conquistare gli sportivi e non solo ed è quella della “camminata come un animale“. Non abbiate paura, non dovrete sembrare sgraziati e bizzarri, ma di sicuro vi divertirete maggiormente se vi ritroverete in compagnia a provare l’esercizio.

Si chiama Paleo Fitness ed ha un preciso motivo di essere: il ritorno alle origini. Gli esercizi sono brevi ma ad alta intensità e, mentre ci si diverte, si bruciano anche calorie. Moltissimi dunque i benefici, che cominciano da una maggiore forza e resistenza muscolare e terminano con una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo. Meglio accostare a tale tipo di sport una dieta a base di carne grassa, pesce non di allevamento, frutta, verdura e noci. Vietati sarebbero tutti i farinacei, i latticini, il sale e lo zucchero.

Di cosa si tratta? Gran parte del lavoro consiste nell’imitazione dei movimenti degli animali, cercando ovviamente di essere aggraziati. Mantenere costante la fatica, può non essere facile e di sicuro l’imitazione più complicata è quella del coccodrillo. E’ difficile perché il movimento in questione stimola gli addominali e costringe a muoversi a pochi centimetri dal suolo avanzando con mani e piedi.  Tra le più richieste, invece, ci sono quella del gatto e quella del coniglio. In ogni casso, si procede per livelli e si valuta pure la propria resistenza prima di andare avanti. Con le settimane diventa più facile controllarsi e moltiplicare la propria resistenza fisica, con risultati evidenti.

In Italia, comunque, è ancora una moda che deve arrivare. Viene praticato con una certa costanza, invece, già in Gran Bretagna e, se richiesto, si può accedere pure ad un servizio virtuale. Tutte le informazioni aggiornate, comunque, si possono leggere sul sito thefitnessexplorer.com.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>