Monopattini fitness, il nuovo fit gadget di primavera

di Silvana Commenta

Girovagando per il web in cerca di novità per voi ci siamo imbattuti in un simpatico fit gadget che promette di diventare di tendenza in questa stentata primavera 2013: il monopattino fitness. Un’evoluzione del monopattino tradizionale, quello tradizionalmente appannaggio dei bambini, forse più di quelli di una volta che di quelli di oggi, pensato per persone di tutte le età che vogliono tenersi in forma praticando un po’ di sana attività fisica all’aperto.

Il monopattino fitness è simile, per certi versi, a una bicicletta: è dotato di un manubrio e di una ruota anteriore abbastanza grande e di una posteriore di dimensioni più contenute. A differenza della bici però non ha un sellino e si “guida” come un monopattino tradizionale.

Permette di fare allo stesso tempo allenamento cardiovascolare e aerobico coinvolgendo tutti i principali gruppi muscolari con particolari benefici per gambe e glutei ma anche per addome e pettorali che risultano più sodi e scolpiti. In più è leggero e maneggevole e può essere trasportato facilmente in auto.

Photo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>