La Fitness Dance di Rossella Brescia e Nestlé Fitness

di Daniela Ciabattini Commenta

Pronti per la prova costume? No? Allora mettetevi a ballare! Sempre più ricerche sottolineano i benefici della danza e del ballo in termini di dimagrimento e soprattutto di benessere psico-fisico: del resto cosa c’è di meglio che perdere i chili di troppo divertendosi? Ce lo ricorda anche Rossella Brescia, nota coreografa e ballerina, che insieme a Nestlé Fitness ha ideato la Fitness Dance.

In un’intervista, Rossella Brescia ha spiegato in cosa consiste la Fitness Dance:

In pratica ho ideato delle speciali coreografie facili e divertenti da realizzare da sole a casa, o meglio ancora in compagnia delle amiche.

Un vero e proprio programma di allenamento di danza che unisce ritmo e musica che permette di lavorare su determinate parti del corpo. Gli esercizi che compongono la Fitness Dance sono accessibili a tutti: non serve essere ballerini provetti per realizzarli e in più si può scegliere tra due varianti, Urban e Club, da scegliere in base al proprio umore o alla musica preferita.

La Brescia dà anche alcuni consigli sull’alimentazione da seguire per tornare in forma, suggerendo un’alimentazione equilibrata che inizi con una colazione abbondante a base di cereali, latte e frutta, di non arrivare mai troppo affamati ai pasti e di bere sempre molta acqua.

Per accedere ai programmi di allenamento ideati da Rossella Brescia basta collegarsi al sito www.nestle-fitness.com/it ed entrare nel mondo della Fitness Dance; qui potrete accedere alle coreografie, imparare i diversi esercizi e, quindi, non farvi trovare impreparati dalla prova costume.

Oltre a”sfidare” le amiche a colpi di danza potete iscriversi alla Fitness Dance Academy, un punto di incontro virtuale per chi ama ballare; sia sul sito che sulla pagina Facebook dedicata troverete anche diversi consigli di Raffaella Brescia per eseguire bene i passi e le coreografie più difficile, ma anche suggerimenti su come riscaldarsi e allenarsi nel modo giusto.

 

[Fonte]

 

Foto: Nestlé Fitness

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>