Fitness e samba per l’estate 2014

di Francesca Spano Commenta

fitness samba

L’occasione dei Mondiali di calcio in Brasile è perfetta per rivisitare ancora una volta il fitness e inserire degli stili nuovi e, soprattutto, delle interessanti contaminazioni. Se in palestra si preparano in queste settimane coreografie a tema, in generale anche i principali brand puntano su questo evento di largo respiro.

Un esempio su tutti è rappresentato da Nestlè che ha appunto pensato con largo anticipo al mondo del calcio e alla World Cup. Il fitness di ispirazione carioca è originale e divertente e, ovviamente, fa perdere anche delle calorie e, dunque, si può arrivare più preparati alla prova costume. Una interessante novità dunque non solo per le donne che punta sulla samba.

Il training organizzato da Nestlé Fitness punta soprattutto al movimento, per aiutare chi lo desidera a ritrovare la linea e, quindi, un sorriso smagliante. Il corso per l’allenamento lo tiene il bel Nuño, l’aitante coreografo ingaggiato per l’occasione con l’ingrato compito di non far distrarre con la sua avvenenza chi lo guarda. A parte gli scherzi, Nestlè, attraverso i suoi prodotti propone di abbinare una alimentazione sana a base di cereali e barrette, già a partire dalla colazione con un corso virtuale tutto da provare. Al ritmo di Samba si pratica sport con il sorriso sulle labbra. Tale tipo di danza, infatti, aiuta a tonificare il corpo e a liberare la mente. L’indirizzo giusto è www.nestle-fitness.com/it dove imparare a ballare passo dopo passo e sul serio. provare per credere. Le lezioni sono semplici e il video tutorial è davvero fruibile anche da chi ha sempre creduto di non riuscire a muoversi. Il folclore brasiliano ha sempre affascinato molto gli italiani, che infatti osservano rapiti le manifestazioni annuali del Carnevale, dove tantissimi sono coloro che si muovono in modo sensuale, soprattutto le bellissime ballerine. Ora sarà possibile scoprire i loro segreti a ritmo di danza.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>