Esercizi yoga per tonificare le braccia

di Daniela Ciabattini Commenta

Non solo pesi: per tonificare le braccia potete scegliere anche una disciplina più dolce come lo yoga; ci sono, infatti, degli esercizi yoga ideali per rassodare e rinforzare le braccia. Oggi vi proporremo tre esercizi semplici ma molto intensi che vi permetteranno di ridare tono e fortificare le braccia.

Lo yoga è una disciplina perfetta per tonificare i muscoli di tutto il corpo senza stress: grazie ai suoi movimenti dolci potrete raggiungere gli obiettivi prefissati senza dovervi per forza affaticare come in altre discipline. Inoltre, lo yoga si presta bene per l’home fitness: basta un tappetino e potrete eseguire gli esercizi dove volete. Ecco, quindi, alcuni esercizi ideali per rinforzare e tonificare le braccia.

La prima posizione che vogliamo presentarvi è quella del Cane a testa in giù; mettetevi a quattro zampe e, spingendo con le mani, alzate le ginocchia da terra e sollevate le anche verso il soffitto fino a formare con il corpo una V rovesciata. A questo punto distendete le ginocchia e muovete il petto fino alle cosce, tenendo le braccia distese e le anche in alto che spingeranno verso terra. Mantenete questa posizione e curvate i palmi delle mani come fossero una coppa lasciando a terra solo le dita; tenete per dieci respiri e poi tornate con le mani piatte sul tappeto.

Posizione del Bastone o dell’Asse. Sistematevi sdraiati a pancia in giù appoggiandovi sulle punte dei pieni e delle mani, sollevatevi sulle braccia tenendole piegate con i gomiti vicini al corpo, spingendoli l’uno verso l’altro . Fate cinque o dieci ripetizioni, mantenendo la posizione per qualche respiro.

Sempre nella posizione del Bastone o dell’Asse, sistemate le mani piatte sul tappetino in posizione laterale rispetto alle spalle; spingete i gomiti verso il corpo e, inspirando sollevatelo tenendo le anche in linea con le spalle e le braccia distese. Poi tornate giù piegando i gomiti ma senza appoggiare il corpo a terra. Effettuate dieci ripetizioni.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>